Le Attività

Nella storia quotidiana del Gruppo possiamo elencare moltissime attività che coinvolgono tutti gli associati o solo alcuni di loro in base al tempo, la famiglia, il lavoro, i carismi, l'età e .. la voglia.

Spesso non è facile coniugare il tutto, ma, si sa, con la buona volonta che contraddistingue gli alpini, bene o male si arriva da pertutto.

Nel 2014 sono cominciate le manifestazioni per il Centenario della Grande Guerra.
Nell'ottica e nella volontà di tramandare il ricordo degli avvenimenti che 100 anni fa portarono alla definitiva riunificazione della nostra Nazione ed alla definitiva costituzione di uno Stato unitario, il Gruppo ha costituito il "Comitato per il Centenario".

Tale Comitato guiderà gli sforzi del Gruppo, che si vedrà impegnato sino alla fine del 2021, in un insieme di attività culturali che culmineranno in un folto calendario che vedrà al suo interno l'organizzazione di Congressi su temi particolari legati all'evento bellico e non solo, organizzati in colaborazione con l'Esercito, le istituzioni e le Università milanesi. Oltre a questi ci saranno "i giovedì culturali" in sede e le mostre.


La Fureria