bbbbbbbbbbbbbbbbbb
M
Luca Geronutti

Ancorché sia assolutamente difficile soltanto immaginarlo, il primo capogruppo è stato il TA Luca Geronutti, classe 1966, che ha svolto il suo periodo di leva in gran parte a Bolzano nel 1992/93, nella caserma di via Vittorio Veneto. Sua principale attività era lisciarsi i baffi (da cui il soprannome moustache) e di applicare la sera il tirabaffi, pezzo museale di epoca edoardiana. Sotto alla norvegese nascondeva lunghe chiome ondulate alla Gastone (il cugino di Paperino). Passatempo preferito e sintomatico per la naja: la lettura di Proust, À la recherche du temps perdu. Cos’altro avrebbe dovuto essere? Esperto di NBC, al massimo avrebbe potuto controllare le esalazioni delle latrine, ma erano pulite. Non si sa se il trasmettitore abbia mai trasmesso alcunché di militare. Si sa solo che conosce per cognome e nome tutti i suoi commilitoni, registrati sui suoi palmari, e che trasmette ancora oggi loro gli auguri per onomastici, compleanni, ricorrenze varie.
Queste sue peculiari doti, ma soprattutto le sue aderenze in Sede Nazionale (ai tempi era incollato ad una seggiola nella sede de l’Alpino) hanno fatto sì che i Soci fondatori del Gruppo Milano Centro lo abbiano individuato quale primo capogruppo, carica che per un anno ha retto con dignità e che ha concluso con la relazione morale più corta della storia (e dalla ripetizione più agognata dai soci in assemblea): una cartella dattiloscritta, ricordo dei defunti compreso.
Ha lasciato un bilancio in attivo.

dida:
Luca "Gerundio" Geronutti in bell'aspetto giovanile nella sua tipica posa da parata.

M

M

Giovanni de Fiumi

Nato a Milano il 4 agosto 1973, ha frequentato il 177° corso AUC alla SMALP (ultimo corso AUC invernale della scuola). Avendo per metà origini veneto-trentine, non poteva che prestare servizio di prima nomina a Merano, al 18° RAR “Edolo”. Si ostina a partecipare alle adunate in tenda e sacco a pelo anche se la schiena non regge più. Iscritto all’ANA nel 2000, per diversi anni è stato assente “giustificato” causa lavoro all’estero. Eletto consigliere del Gruppo nel 2015

M

M
Gianluca Marchesi

Imprenditore di 57 anni canta nel grande Coro ANA Milano. Fa parte del Centro Studi dell'ANA NAzionale. Ha prestato servio nel come Caporale Istruttore Btg. Tirano e poi trasferito all' Edolo nel 1977.

dida:
Comandi

M

M
Giuseppe "Bepi" Zamuner

Venetaccio della Marca Trevigiana è stato adottato da Milano. Infaticabile nell'impegno in Sezione lo è altrettanto con la forchetta. Ha prestato servizio come Alpino Paracadutista con il grado di caporale nel 1961/1962.

dida:
"se non i se matti non i voemo!"

 

M

M
Antonio Zanvit

Nato a S.S.Giovanni il 07/12/1950. Coniugato e padre di 5 figli è Medico Chirurgo Odontostomatologo.
Tenente 3 art. mont. gruppo Belluno dal 10/74 a 01/76.

dida:
Meglio incontrarlo in sede che andare a trovarlo in studio.


 

M

M
Silvio Anselmi

Aiutante che aiuta davvero da tanti anni e sempre con una passione che spesso fa impallidire gli alpini più puri. Milanese fino all'osso è uomo di cultura discendente di Alpini che hanno lasciato il segno nella storia delle Truppe Alpine.

dida:
L'uomo dai principi ... e delle ... salmerie.

M